Il primo profumo di Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow vanta una carriera da attrice di primo livello ma ormai da anni è impegnata anche nel lifestyle con il suo sito di successo Goop che ha lanciato nel tempo anche varie linee tra cui una collezione di abbigliamento insieme a Valentino e una linea cosmetica. Che ora si arricchisce con un nuovo profumo, il primo firmato dalla Paltrow.

Sul sito Goop l’attrice, insieme al suo staff, racconta uno stile di vita sostenibile e attento all’ambiente e alla salute del corpo ma senza dimenticare un tocco di glam contemporaneo. Agli stessi criteri risponde anche il nuovo profumo, una fragranza davvero particolare.

Viene raccontata come “elegante, eccentrica, inaspettata e sensuale” e tutti questi aggettivi possiamo attribuirli solo alle note olfattive perché il flacone non lascia trasparire nulla di tutto ciò essendo quanto mai minimale. In perfetto stile Goop, dopotutto.

La formula è al 100% naturale a base di alcol derivato dalla canna da zucchero. Anche questo rientra nella filosofia di vita che l’attrice promuove tramite il suo sito che ormai può dirsi un marchio a tutti gli effetti.

Il profumo si chiama Edition 01 ed è dedicato all’inverno 2016. Come lascia supporre la presenza di un numero, primo di una sequenza, l’idea è quella di creare un profumo per ciascuna stagione. Intanto possiamo scoprire il primo, appena lanciato insieme ad una candela con la stessa profumazione.

“Volevo evocare l’idea di calore, quella sensazione di calore di quando si sta vicino al caminetto in inverno. Una sensazione di quiete che però ti fa sentire anche viva e attraente.”

Con queste parole la Paltrow ha raccontato lo spirito del suo primo profumo custodito in un flacone tubolare dal design essenziale. Costa 150 euro mentre per la candela si richiede una cifra di 62 euro.