Coco Codes Chanel, tutta la collezione

Cinque tonalità iconiche amate dalla stessa Coco Chanel tornano protagoniste della nuova linea di make-up della maison, Coco Codes. Qualche settimana fa ne abbiamo anticipato qualche succulenta anteprima, con un’immagine pubblicata sui social da Chiara Ferragni che aveva potuto provare in anteprima una palette simile ad un cubo di Rubik.

Oggi scopriamo l’intera linea di trucchi ideati per la primavera estate 2017 e giocati interamente sui toni di bianco, nero, beige, oro e rosso. Sono questi i codici stilistici che a partire dai colori dettano legge da decenni, imponendosi stagione dopo stagione come intramontabili e al tempo stesso versatili, sugli abiti come nel make-uo.

La nuova linea è stata messa a punt da Lucia Pica, designer capo della linea di make-up della maison che ha ridefinito i codici di base di casa Chanel recuperando i classici ma proponendoli in una inaspettata teoria di texture e finiture particolari e moderne.

“Voglio sovvertire le aspettative e invitare le donne ad accettare una sfida con se stesse”

ha detto la Pica. Ecco dunque che il Rouge Noir colora le labbra di primavera, il beige e il bianco tornano sulle unghie, i rossi si fanno più audaci che mai.

La collezione comprende palette di ombretti da 4 colori, una palette per il viso con le quattro nuances effetto cubo di Rubik già viste in anteprima, blush e matite occhi waterproof, rossetti e smalti per unghie. Scopriteli tutti nella gallery.