Reminiscence Patchouli N’ Roses

reminiscence-patchouli-roses

I profumi di Reminiscence sono una festa per il naso e ogni nuova uscita rinnova questa atmosfera e crea attesa: avviene anche per la nuova fragranza Patchouli N’ Roses, una composizione femminile e seducente che ci conquista con accordi classici ricomposti in modo originale.

Alla base del profumo ci sono le due note che scopriamo sin dal nome. La prima, in particolare, affonda le radici nel 1974 quando la maison, in piena epoca Beatnik durante la quale questo accordo era molto di moda e tanto amato, creò il profumo Patchouli. Oggi vi si sposano le rose.

Al matrimonio d’amore siamo tutti invitati. All’altare splende una composizione olfattiva cipriata, floreale e orientaleggiante che commuove per la sua semplicità e la sua bellezza. Il jus è stato ideato da Fabrice Pellegrin of Firmenich che ha scelto di riscrivere in chiave contemporanea l’insieme delle note centrali.

Il processo di selezione degli ingredienti ha richiesto tempo ma quel che ne è nato saprà ripagare lo sforzo creativo. La nuova eau de parfum è esplosiva e seducente. Si apre con note di ossido di rosa, praticamente l’anima dell’olio essenziale di rosa, per procedere con accordi di rosa damascena miscelata a muschi fino ad arrivare al cuore del profumo, il pacthouli in tutta la sua sontuosa e sofisticata magnificenza.

Unico il formato, da 100 ml, che è già disponibile al prezzo di 93 euro.