Profumo My Burberry Black

my-burberry-black

Scopriamo un nuovo profumo della maison britannica, variazione su tema della fragranza My Burberry lanciata nel 2014. Si chiama MY BURBERRY BLACK  ed è stato messo a punto dal profumiere Francis Kurkdjian che ha scelto un’ispirazione precisa.

“Una intensa e sensuale reinterpretazione… un giardino londinese in mezzo ad una tempesta crescente; la pioggia fredda cupa in contrasto con la flora calda e accattivante.”

Le note olfattive intendono riassumere e raccontare queste sensazioni, ecco dunque gelsomino e rosa candita, nettare di pesca, ambra e patchouli.

È una fragranza piena, sensuale, adatta alla sera, capace di sprigionare note luminose ma polpose grazie alla presenza della frutta ma anche di creare una involuzione misteriosa per via degli accordi di patchouli e ambra.

Subito pensiamo ad un look tipico di Burberry, con un trench nero elegantissimo e rigoroso, sovrapposto ad un abito di pizzo a proteggere un cuore palpitante di colori e sensualità. Ci sembra che possa descrivere bene questa fragranza, strutturata in modo simile.

I formati del profumo sono molti e vanno dai flacone da 30, 50 e 90 ml fino alla fialetta rollerball da borsetta da 7.5 ml.