I gloss di Kaili Jumei

gloss-Kaili-Jumei

Sembrano sfere di cristallo sul punto di svelarci un mistero del futuro oppure più semplicemente le boules à neige in vetro, piene di piccola neve finta che cade su paesaggi di città lontane. Si tratta invece di rossetti firmati dal marchio tedesco Kaili Jumei.

Sono balsami per le labbra che più che colorare regalano bagliori inattesi alla bocca. Al loro interno, custodito sotto un strato di prodotto traslucido e scintillante, c’è un piccolo fiore. Non possiamo non andare con la memoria al Piccolo Principe che accudisce la sua rosa sotto la campana di cristallo.

La formula degli originali gloss è a base di cera, burro di cacao, c’era d’api, olio d’oliva, succo di limone, estratto di piante, olio di semi di uva e olio di lavanda. All’interno dello stick un piccolissimo fiore secco si lascia proteggere.

Sospesi nella composizione del gloss ci sono anche mini particelle dorate. A contratto con il calore labbra il balsamo si scioglie e i bagliori d’oro si depositano sulla bocca insieme al lucido del prodotto. Il colore finale risulterà più o meno intenso a seconda del pH delle labbra. Quattro sono le tonalità disponibili, con quattro diversi fiori all’inerno.