Profumo Infusion de Mimosa di Prada

infusion-de-mimosa-prada

Il nuovo nato nella grande famiglia di profumi di casa Prada si chiama Infusion de Mimosa che appartiene alla linea Les Infusions de Prada. Si tratta della nuova profumazione dedicata alla primavera 2016 che arricchisce la già corposa serie di fragranze.

Il fiore della mimosa, con i suoi sentori olfattivi molto caratteristici, diventa inaspettatamente cuore stesso di un profumo che nasce per essere prezioso e femminile ma con una personalità particolarmente originale. Descrivendo la composizione olfattiva del profumo la maison dice:

“Superando gli stereotipi su ciò che è femminile e maschile e guardando oltre le tendenze attuali in profumeria, Les Infusions de Prada rende omaggio al passato, cerca di comprendere il tempo presente e getta lo sguardo al futuro.”

Tutte ciò che in apparenza è contraddizione viene accolto da Prada che se ne serve per costruire uno stile sempre originale dal forte carattere. Lo è anche questa fragranza che vuole incarnare lo spirito stesso della maison, fatto di suggestioni provienienti dal passato, intelligenza e ironia, sensualità e precisione, forza e freschezza. Così è la sua donna, così anche il suo nuovo profumo.

La nuova eau de parfum sceglie note di anice, mandarino, mimosa e rosa assoluta. Il jus è stato creato da Daniela Andrier of Givaudan che ha firmato anche la fragranza Infusion d’Iris lanciata nel 2007.