Chanel No. 5 L’Eau

Chanel-No-5-LEau

Chanel si prepara al lancio di una nuova edizione del suo classico profumo No. 5. Si tratta di Chanel No. 5 L’Eau che ha sottoposto a restyling olfattivo il profumo storico ideato da Mademoiselle Chanel.

Un profumo classico che ha ben 95 anni di età ed è stato riproposto in numerose varianti non può che stuzzicarci: quanti altri profumi sono stati capaci di attraversare le generazioni continuando a piacere alle donne di tutte le età?

Il mito di Chanel No. 5 affonda le sue radici nei decenni passati, numerose sono state le celebrità che hanno scelto di sposare la propria immagine a questa iconica fragranza. Al bouquet classico, floreale e femminile si aggiunge adesso un tocco di modernità.

Su Twitter la maison ha parlato di un “autoritratto di un profumo” stuzzicando la curiosità di migliaia di follower. A quanto pare si tratterà di una creazione che, rispettando tutte le caratteristiche tradizionali del profumo originale, punterà su una maggiore freschezza e su ingredienti naturali.

Al centro del jus ci sarà la pregiata rosa centifolia coltivata a Grasse dove la maison possiede ampi roseti. A rivisitare il profumo Olivier Polge, nuovo naso della maison che segna il suo debutto in casa Chanel proprio con questa fragranza.