Tendenza capelli estate 2016

tendenza-capelli-estate-2016-lungo

Come andranno i capelli questa estate? Scopriamo le tendenze capelli che sono emerse dalle ultime passerelle. Unico il diktat, naturalezza. Diverse invece le declinazioni tra tagli e acconciature. Resistono i carré mossi che le celebrità hanno sfoggiato su tutti i red carpet ma c’è spazio per qualche novità.

Per prima cosa si segnala il ritorno del lungo, non più liscio a spaghetto ma leggermente mosso, naturale, senza sforzo. I capelli si lasciano leggeri al vento, ci si preoccupa poco di metterli in piega. Ciò non significa che debbano restare selvaggi e incolti. Curati, ma liberi.

tendenza-capelli-estate-2016-ricci

Tornano anche i ricci e anch’essi devono apparire naturali, persino un po’ selvatici perché con il riccio è possibile concedersi un’aria più wild. Bisogna però prestare la massima attenzione al taglio che deve essere curatissimo. Chi ha chiome ribelli tiri un sospiro di sollievo, non più piastre e trattamenti chimici, liberatele!

Un’altra tendenza che resiste da molti anni è quella che riguarda le trecce. Tornate timidamente sulla scena diverse stagioni fa, sono ancora attuali e lo diventano ancora di più nella stagione calda: tengono i capelli in ordine, si adattano a tanti stili e lasciano il collo libero.

tendenza-capelli-estate-2016-trecce