Manicure a specchio, la tendenza unghie per la primavera 2016

manicure-specchio-tendenza-unghie

Dalle passerelle emergono chiare le nuove tendenze beauty di stagione ma spesso i trend più interessanti si diffondono attraverso i social network e Instagram è certamente in prima linea. Scopriamo che sul celebre social network fotografico nasce e si diffonde una delle tendenze unghie più interessanti per la primavera 2016.

La manicure di stagione è ad effetto specchio, sfacciata e appariscente eppure anche capace di risultare inaspettatemente raffinata ed elegante. Basta scegliere una nuance non troppo brillante, preferibilmente un argento scuro e semi-opaco, per ottenere un effetto ricercato e non inutilmente chiassoso.

Tra le proposte però spicca anche qualche idea nel più brillante oro o in finiture talmente lucide da potervisi davvero specchiare in ogni dettaglio. Ci sono sul mercato smalti che garantiscono un effetto specchio ma il risultato migliore si ottiene con il do it yourself, purché si abbia mano ferma e voglia di sperimentare.

La via più sicura, anche se non la più immediata, per ottenere il giusto effetto mirror nail è quello di utilizzare la foglia argento, oro o rame che si usa nel bricolage. Si acquista in cartoleria o nei negozi dedicati al fai da te e si applica con pazienza sulle unghie.