Trend alert: unghie pelose

trend-furry-nails-unghie-pelose-01

Difficile prevedere il successo di questa tendenza, vista la sua particolarità, ma di sicuro sta facendo parlare di sé nei giorni immediatamente successivi alla sfilata che l’ha lanciata. Parliamo delle unghie pelose che sono apparse sulla passerella di Libertine nel corso della settimana della moda di New York conclusa da qualche giorno.

Ad occuparsi della manicure delle modelle per la sfilata è stato il marchio CND che conosciamo già per i suoi smalti ad alta performance e che ha firmato anche la bellezza delle mani sui catwalk di Oscar de la Renta, Carolina Herrera e Cynthia Rowley, tra gli altri.

trend-furry-nails-unghie-pelose-02

Tuttavia è stata la passerella di Libertine ad attirare tutti gli sguardi sulle unghie delle modelle che sono state decorate con ciuffi di pelliccia, rigorosamente sintetica. Se la pelliccia è ormai tornata di moda da qualche stagione a questa parte, cosa vieta di sfruttarne lo spunto in maniera del tutto inedita, per ridare verve ad una tendenza?

Bizzarra lo è, ma di sicuro è un’idea che suscita curiosità, persino interesse. Ammettiamolo, non andremmo volentieri in giro con le unghie pelose. Al di là del fatto che sono poco pratiche nella vita quotidiana, sarebbero in contrasto con tutti i canoni di bellezza in cui crediamo o ai quali la società ci impone di aderire, depilazione integrale e accurata in primis.

Articoli del blog che ti potrebbero interessare:

Il TG delle Vanità

Lascia un commento

I più letti del mese

?>