Rosa Look di Dolce e Gabbana per la primavera 2016

dolce-gabbana-rosa-look-01

Dolce e Gabbana presentano la nuova linea make-up per la primavera 2016 che si chiama Rosa Look ed è adorabilmente femminile. Sensuale come una rosa da cui trae la sua ispirazione, la donna ideale che indossa questa collezione sa sedurre con la delicatezza di un fiore, lo stesso che ispira il nuovo profumo Rosa Excelsa.

Al centro della palette spicca ovviamente il rosa in ogni sua possibile declinazione, partendo dal cipria per arrivare al più squillante dei fucsia, attraversando toni pastello e sorbetto. Sono nuances che si fanno notare soprattutto tra i rossetti, veri re di questa collezione.

Le labbra si tingono con i Dolce Matte Lipstick dalla finitura opaca e dalla texture morbidissima. I colori proposti sono già 13 per la gamma dei rossi e vi si aggiungono i nuovi 8 per la gamma dei rosa. Si va dai toni più delicati e quasi nudi a quelli più vibranti. Si chiamano Dolce Nudo, Miss Dolce, Dolce Dolcezza, Dolce Rosa, Dolce Sogno, Dolce Mamma, Dolce Excelsa e Dolce Bacio.

I rossetti si abbinano alle matite labbra Precision Lipliner proposti in quattro colori che si sposano a tutte le tonalità di lipstick. I loro nomi sono Dolcezza, Rosa, Mamma e Bacio.

Per il viso è stato proposto un unico prodotto, un fard che appartiene alla gamma Blush Luminous Cheek Colour e si declina nella tonalità Bacio, vivace e bonne mine, per gote accese da una nota di freschezza.

Per gli occhi c’è l’Eyeshadow Quad in edizione limitata nella combinazione Miss Dolce con rosa nudo, fucsia e nero mat associato ad un bianco perla. A ciò si aggiungono due ombretti singoli della linea Perfect Mono Eyeshadow proposti in Bronze e Royal, con formulazione in crema. Lo sguardo si rifinisce con le matite occhi The Khol Pencil in True Black e True White.

E per le unghie? Quattro colori perfettamente abbinati al resto della collezione. Si chiamano Bacio, Bonbon, Innocence e Lava. Vi si accompagna un Matte Nail Coat che rende opaco ogni smalto dal classico effetto lacca.