Maschera defatigante fai da te per il viso

maschera defatigante viso

Tutto quello che desideriamo la sera o all’arrivo del weekend è dedicarci qualche coccola e spazzare via la fatica dal viso. Vi proponiamo perciò alcune ricette per preparare in casa, con il più semplice fai da te, maschere anti fatica con ingredienti naturali. Dopo questo piccolo trattamento di benessere casalingo la vostra pelle ritroverà la sua luce e sarà distesa, luminosa e riposata.

Tutto quello che vi serve si trova nella vostra dispensa o in frigorifero e la preparazione è tanto semplice quanto rapida. Essendo maschere fresche vanno utilizzate immediatamente e non si possono conservare, quindi preparatene solo la quantità necessaria per l’applicazione.

Maschera di zucchero e limone

Ingredienti
2 cucchiai di zucchero
Qualche goccia di limone
Mezzo cucchiaio di olio di oliva extravergine

Preparazione
Mescolate con cura gli ingredienti e applicate la maschera sul viso massaggiando molto delicatamente. Lasciatela agire per 15 minuti, dunque sciacquate con acqua tiepida, senza sfregare.

Maschera al cetriolo

Ingredienti
Un cetriolo piccolo
Acqua

Preparazione
Disfacete il cetriolo in una ciotolina aiutandovi con una forchetta fino ad ottenere una pappa morbida. Aggiungete eventualmente un po’ d’acqua per ottenere una consistenza più morbida. Applicate sulla pelle per mezz’ora, magari durante un bagno rilassante. Quando risciacquerete via la maschera notere subito un effetto più tonico e luminoso.

Maschera di zucca e miele

Ingredienti
2 cucchiai di zucca già cotta
2 cucchiaini di miele
2 cucchiaini di olio di oliva extravergine
1 cucchiaino di olio di jojoba

Preparazione
Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare sulla pelle e sul collo con un leggero massaggio. Rimuovete dopo 10-15 minuti.