Smalti China Glaze autunno 2015

smalti china glaze autunno 2015

China Glaze presenta per l’autunno 2015 una collezione di smalti articolata su 12 nuances che si chiama The Great Outdoors. Chiaro il riferimento al cambiamento di stagione, alla vita all’aria aperta che l’autunno ci concede ancora di goderci ammirando le foglie che mutano colore, la natura che cambia.

Proprio ai colori della natura, non senza tocchi di grande originalità, si ispirano le sfumature che compongono questa collezione. Ne risulta un insieme di tonalità che vanno dai blu del cielo notturno alle sfumature della terra, con molti toni neutri e ricche sfumature metalliche.

smalti-china-glaze-fall-2015

La formula come di consueto è 3-free, cioè priva delle sostanze nocive ben note (formaldeide, toluene e DBP). L’applicatore è uno dei migliori esistenti sul mercato attualmente, consente una stesura esatta e confortevole. Fin qui niente di diverso dal solito, dopo tutto.

Ci interessano di più le consistenze: alcuni smalti sono cremosi, molto coprenti, ricchi nella texture come nella tonalità piena. È il caso del taupe, del giallo, del bordeaux. In altri casi invece si opta per finiture scintillanti e metallizzate o esplicitamente glitterate, che richiedono una doppia passata per dare il meglio di sé.

I colori si chiamano Cabin Fever, Change Your Altitude, Check Out the Silver Fox, Free Bear Hugs, Gone Glamping, Let’s Dew It, My Lodge or Yours?, Pondering, Sleeping Under the Stars, S’more Fun, Take a Hike e Wood You Wanna?