5 trucchi per avere occhi più grandi

trucco occhi più grandi

Il trucco non ha solo lo scopo di coprire le imperfezioni o enfatizzare i pregi di un viso, consente anche di intervenire con qualche piccola correzione che può modificare qualche dettaglio del volto. Oggi parliamo dei trucchi per far apparire gli occhi più grandi in 5 semplici passi.

Eyeliner chiaro

Scegliere un eyeliner chiaro è il primo e più importante trucco per aprire lo sguardo. Si può usare sia sopra che sotto l’occhio ma l’ideale, per chi preferisce un effetto più naturale, è utilizzare la matita occhi chiara dentro la rima inferiore dell’occhio.

Contouring per gli occhi

Se il contouring sul viso scolpisce il lineamenti, cosa vieta che una tecnica simile possa aiutare anche lo sguardo? Per creare l’illusione di un occhio più grande utilizzate un ombretto nuetro opaco su tutta la palpebra e create una leggera ombreggiatura appena sopra la piega dell’occhio anziché lungo il bordo.

I colori giusti

Scegliere i colori giusti è importantissimo. Anche se amiamo l’eyeliner nero, non sta bene a tutte, tende a rimpicciolire l’occhio e ci sono tante possibilità interessanti e sofisticate in alternativa. Un marrone cioccolato darà un risultato più naturale, un prugna profondo sarà elegantissimo, un blu scuro leggermente luminoso sarà molto sofisticato. Schiarire leggermente il contorno, usando un colore diverso dal nero, darà subito l’impressione di un occhio più grande.

Un pennello a ventaglio

Un trucchetto davvero speciale è applicare il mascara con un pennello a ventaglio che permette di arrivare meglio alla radice delle ciglia restando però più leggeri con la quantità di prodotto. Così le ciglia saranno più evidenziate ma mai appesantite. Come si fa? Passate la punta delle setole di un pennello a ventaglio sullo scovolino intinto nel mascara, dunque applicate il prodotto tenendo il pennello verticalmente sotto le ciglia, procedendo dalla radice alle punte.

Eyeliner dal centro dell’occhio

Anziché contornare interamente l’occhio, cominciate a disegnare il tratto dal centro dell’occhio verso l’esterno, sulla parte superiore. Sotto, invece, limitatevi alla parte esterna della rima, disegnando la linea solo su un terzo dell’occhio, verso l’esterno.