Piedi perfetti, i segreti dei ballerini

piedi perfetti scrub sabon

Con la bella stagione mostriamo i piedi calzati nei nostri sandali preferiti ma siamo costrette a prestare maggiore attenzione che mai alla pedicure impeccabile per avere piedi perfetti. Seguiamo i consigli dei ballerini che devono curare i loro piedi per ragioni professionali e averli sempre sani e in forma.

Fondotinta correttivo Dermablend

Per coprire cicatrici e macchie della pelle c’è il fondotinta speciale di Dermablend che la ballerina Aubree Brown usa sui suoi piedi quando deve nascondere un tatuaggio o una cicatrice. È ottimo anche per il corpo e ha una coprenza eccellente, dunque è decisamente un prodotto su cui investire.

fondotinta dermablend

Impacchi all’aceto di mele

Per ammorbidire i talloni screpolati la ballerina Jennifer Locke suggerisce di utilizzare bagni di aceto di mele. Dimenticate strati di crema e olio di gomito con pietra pomice sfregata senza fine. Miscelate del semplice aceto di mele a qualche goccia di olio essenziale di lavanda per profumate, dunque immergete i talloni per ammorbidirli. Dopo eseguite uno scrub con olio di cocco e zucchero di canna.

Scrub per i piedi

Per piedi che sudano molto, e tendono anche a puzzare un po’, a suggerire un ottimo scrub è Lauren Reina, ballerina e insegnante di danza. Si tratta del Foot Scrub di Sabon, nella foto in apertura.

Peli superflui

Se il vostro problema invece sono i peli superflui che crescono sul dorso delle dita quello che vi ci vuole è un mini rasoio per rimuoverli al volo. Sono perfetti quelli pensati per la zona bikini, dalle lame corte.

rasoio

Unghie finte per i piedi

Passiamo alle unghie. Ai ballerini capita spesso che si spezzino o si feriscano. Per rimpiazzare un’unghia rotta migliorandone subito l’aspetto ci sono le unghie finte anche per i piedi! Così si avranno piedi impeccabili per un’occasione speciale in cui dobbiamo indossare sandali da urlo che richiedono piedi alla loro altezza.

unghie finte piedi