7 trecce per l’estate 2015

trecce estate 2015

La bella stagione ci fa tornare voglia di giocare con le acconciature, non foss’altro che perché il caldo impone la scelta di lasciare libero il collo. Abbiamo però anche voglia di cambiare, rinnovarci, provare a sperimentare. E magari riprendere una tendenza che da qualche stagione si è riaffermata ma che permette di giocare con mille interpretazioni.

Che vi sentiate romantiche, pratiche, super femminili o rigorosamente eleganti, la treccia saprà rispondere da ogni esigenza. Ecco 7 trecce per l’estate 2015 ispirate alle celebrità che le hanno sfoggiate in tutte le occasioni.

Treccia chignon

La treccia diventa uno chignon, così la indossa Amanda Seyfried che sceglie un’acconciatura molto luminosa e perfettamente eseguita, per un risultato elegantissimo.

trecce amanda seyfried

Treccine raccolte spettinate

Completamente diverso, più fresco e facile da interpretare, il raccolto spettinato con treccine di Jessica Alba che aggiunge un cerchietto sui capelli tirati indietro. È perfetto per chi ha i chiome troppo corte per la treccia classica.

trecce jessica alba

Treccia lunga laterale

Chi ha i capelli lunghi e fluenti può osare una treccia lunga laterale, morbida e accompagnata da ciuffi liberi a incorniciare il viso. Come fa Fergie.

trecce fergie

Milkmaid braid

La treccia classica da olandesina è quella che sceglie Scarlett Johansson togliendole l’aria da brava ragazza per associarla a rossetto rosso e sguardo killer. È un attimo e la treccia è subito adatta al red carpet. Piace anche a Sienna Miller.

trecce scarlett johansson sienna miller

Treccia fishtail

È quella che sceglie Mackenzie Foy per le sue chiome castane con riflessi dorati, perfettamente accentuati da questo stile di acconciatura.

trecce mackenzie foy

Treccia classica

Da non trascurare, nonostante le mille variazioni su tema, la classica treccia: semplice, tradizionale, sempre d’effetto. Specialmente in questa proposta sfoggiata da Tamsin Egerton, impeccabile.

trecce tamsin egerton

Treccia cotonata

La sceglie Isla Fisher per la sua testa rossa che si sposa bene alla variante della fishtail braid leggermente cotonata, molto spettinata e voluminosa.

trecce isla fisher

Treccia morbida

Appena accennata, la treccia di Whitney Port si nota solo sulle punte dei capelli raccolti, il resto è quasi del tutto libero e ondulato.

trecce whitney port