Trucchi per applicare la terra

Ralph Lauren beauty pe 2015

In passerella scopriamo le tendenze della prossima primavera-estate 2015 ma anche qualche trucco speciale che i make-up artist ci confidano per condividere la loro maestria e renderci più semplice ed efficace anche un gesto quotidiano. Come applicare la terra. Da Tom Pecheaux, che ha curato il make-up per Ralph Lauren, apprendiamo tre tecniche per ottenere un effetto sunkissed naturale e luminoso.

  • Per cominciare, mescolate un tocco di polvere traslucida al bronzer consueto. Fatelo appoggiando il pennello sulla polvere prima di passarlo nel bronzer. In questo modo eviterete le macchie.
  • Non applicate il bronzer solo sulle guance, dove otterrete il miglior effetto miscelando delicatemente al blush. Spennellate un tocco di terra anche sul centro del viso, da gota a gota, attraversando il naso. Questa tecnica simulerà più naturalmente l’effetto della pelle baciata dal sole.
  • Usate un pennello da correttore per le polveri shimmer e ottenere risultati più precisi con le terre scintillanti. In questo modo eviterete che le particelle brillanti vadano in giro per tutto il viso anziché rimanere dove li volete. Un’idea originale? Un tocco d’oro sulla punta delle ciglia per una serata un po’ speciale.