MUFE Technicolor Palette

Technicolor palette MUFE

Make Up For Ever lancia per la primavera-estate 2013 una nuova palette sorprendente nella scelta dei colori, in un periodo in cui fioriscono soprattutto le proposte che prediligono i nude per di più. Si chiama Technicolor Palette, senza troppi giri di parole. Le nuance sono tutte squillanti, elettriche, così vivide da avvicinarsi in qualche caso ai toni fluo.

Make Up For Ever Technicolor palette

L’ispirazione, ha spiegato la creatrice della palette Dany Sanz, proviene dal cinema degli anni Trenta, quando si passava dal bianco e nero al colore e la palette cromatica su pellicola risultava altamente pigmentata, con tonalità estremamente sature. Si è servita della medesima tecnica impiegata dai tecnici cinematografici ipersaturando i colori degli ombretti per farli apparire più vividi.

La palette contiene tre ombretti squillanti insieme a cinque tonalità più classiche che rendono l’insieme molto più versatile di quanto a prima vista non si direbbe. I nomi dei colori sono Apple Green, Turquoise, Lilac, Black, White, Espresso, Beige e Yellow che la Sanz definisce “it shade” ed è il colore che più di tutti gli altri salta agli occhi.