Lip Maestro Giorgio Armani

Tra le nuove collezioni autunnali spicca per eleganza, come di consueto, la linea di make-up proposta da Giorgio Armani che abbiamo già scoperto qualche settimana fa. Vogliamo oggi concentrarci su uno dei prodotti più interessanti della proposta autunnale. Si tratta di un rossetto liquido dalla formula innovativa che sarà disponibile a partire dal prossimo Febbraio.

Il nome è Lip Maestro e verrà proposto in dodici tonalità. Coniuga insieme le caratteristiche del gloss e quelle del rossetto più classico, colore puro e texture dal grande comfort. In un certo senso si tratta di un’evoluzione del celebre Rouge d’Armani, con la sua finitura vellutata che qui si trasforma in gel.

La formula è nata sulle passerelle, più precisamente nel backstage, al banco trucco della sfilata autunnale. La make-up artista Linda Cantello, truccando le modelle per la sfilata, ha mescolato i consueti rossetti in stick ad un gel per dare una texture insolita alle labbra. In questo modo, dice Linda, si ottiene un effetto 4D, con una profondità del colore inattesa. La nuance rimane mat, ma l’effetto finale è incredibilmente luminoso.