Tendenza unghie: smalti autunno 2012

Archiviata la manicure a tema per Halloween, concentriamoci sulle tendenze dell’autunno-inverno 2012-13, ormai decisamente in pieno corso, tornando a sbirciare le proposte beauty sulle passerelle di stagione per scoprire quali saranno gli smalti più hot del momento. Emergono decise delle macro-tendenze, anche se ormai stagione dopo stagione c’è spazio per tutto e ogni cosa.

Tornano protagonisti i blu, nelle sfumature più decise del navy come da Anna Sui o nelle più tenere nuance dell’azzurro come da Oscar de la Renta. Opta invece per una variante con decise parentele con il grigio Elie Saab, che sceglie anche la finitura opaca.

Non possono mancare naturalmente i nudi, protagonisti più o meno amati di ogni stagione, perché col nudo non si sbaglia mai e si è in ordine con poco sforzo. Dalle tonalità più trasparenti alle più sature viene scelto tra gli altri da Versace e Guy Laroche.

Veri protagonisti di stagione però sono i rossi, specie nelle sfumature del bordeaux, anche se non si tralascia mai il più classico rosso squillante. Queste tonalità sono state riproposte anche da Georges Chakra, Doo.Ri e Zac Posen.

Chi preferisce la nail art al classico strato di colore non avrà che da scegliere, dalle proposte più avventurose di Mugler, con vere e proprie armature ricostruite sulle unghie, alle scelte meno sfacciate di Vivienne Westwood, L.A.M.B. e Kate Spade.