Catwalk: rossetto personalizzato da MJ

Le labbra rosse si sono avvistate spesso sulle passerelle della stagione autunno-inverno 2012-13 andate in scena a New York ma solo il rosso di Marc by Marc Jacobs è stato capace di stupire fra le mille nuance del più classico e seducente lipstick. Perché è personalizzato, ideato appositamente per il catwalk dal direttore artistico di Shiseido che ha curato il make-up delle modelle nel backstage, dipingendo le bocche con un brillante rosso aranciato.

Dick Page spiega di aver scelto di mantenere l’incarnato e gli occhi privi di focus per concentrarsi solo sulle labbra, con un richiamo agli anni Ottanta, al pop, all’esagerazione di un decennio che Marc Jacobs non manca di visitare spesso. Voleva ottenere un effetto poster e c’è riuscito sovrapponendo diversi prodotti, raggiungendo alla fine un risultato molto denso e pigmentato. Sovrapporre diversi colori insieme a stick emollienti è il suggerimento beauty per la prossima stagione.

Via Elle – Foto da Style.com