Shakira ci dà un taglio

Arriva tardi, dopo le numerose celebrità che negli anni appena trascorsi, i più recenti, hanno abbandnato le folte e lunghe chiome in favore di modernissimi bob, nella rivisitazione del caschetto che le ultime stagioni hanno annoverato come una delle tendenze forti fra i tagli di capelli. Però arriva e spiazza: parliamo di Shakira che dà un taglio ad uno dei dettagli più significativi e riconoscibili del suo look, i fluenti capelli lunghi e mossi, dandone notizia su Twitter.

Sceglie un caschetto medio e molto sfilato che colora di biondo miele, tonalità da sempre molto amata dalla popstar, anche se di frequente associata a toni più scuri e bruni per un effetto contrasto che ha fatto parte del personaggio per lunghi anni. Spiazza dunque come si diceva una simile scelta, tanto radicale quanto forse anche un po’ tardiva.

Ma in fondo allinearsi a un trend non doveva far parte dei piani della cantante, se decide di cambiare look quando la tendenza stessa si avvia a recedere. Sarà stata solo voglia di cambiamento, che periodicamanete prende noi donne e per cui non sempre c’è una spiegazione riconducibile alle mode o ai mutamenti d’umore nella propria vita.