China Glaze lancia la collezione Poolside

China Glaze Poolside

Preparatevi, quest’estate le unghie saranno flash di colori decisi e traumatici per gli occhi. China Glaze è già pronto con la sua nuova palette di nuance vibranti e quasi al neon che non trascura alcun colore ma li interpreta in una chiave decisamente poco tradizionale. Il suo rosa non è un pallido colore adatto per la french manicure ma un fucsia che persino Barbie indosserebbe con qualche cautela; il suo verde non è il giada che da Chanel in poi ha conquistato il mondo, ma una tonalità assai più acida. Lo stesso valga per il giallo sole, l’azzurro cielo, l’arancio segnaletico.

China Glaze Poolside

Portarli non sarà facile, sempre che piacciano. Ma la stagione porta con sé tendenze diametralmente opposte e toccherà convenirne se non condividerle: da una parte continuano a mantenere il loro elegante contegno i taupe che il Particuliere di Chanel ha lanciato direttamente in orbita (eppure questa volta è stato Chanel a copiare: moltissimi altri marchi producevano già i loro greige da tempo); dall’altra sgomitano le tonalità flash pretendendo attenzione. E indubbiamente l’ottengono, visto che si fanno notare ad una certa distanza.

I loro nomi, per rintracciarli su eBay appena possibile: Pool Party è il rosa intenso opaco; Flip Flop Fantasy è un corallo al neon; Sun Worshipper è un arancio vibrante e brillante; Yellow Polka Dot Bikini è il tipico giallo evidenziatore; Kiwi Cool-Ada è il verde flash; Towel Boy Toy è l’inconfondibile azzurro, leggermente perlato.

Foto da Temptalia