Flora di Gucci diventa anche profumo

Flora Gucci

Cavallo vincente non si cambia. È valido sempre ma soprattutto nel caso di Frida Giannini, direttore creativo di Gucci non di rado accusata di mancare di creatività. È quello che le è stato contestato quando qualche stagione fa ha riesumato dagli archivi di casa Gucci la storica stampa Flora, riproposta su abiti e borse.

E visto il successo, tenta adesso di imporre il marchio Gucci – come se ce ne fosse alcun bisogno – anche nell’ambito delle fragranze cult. L’ultima nata si chiama infatti Flora, si ispira al celebre pattern fiorito e vuole completare l’offerta di profumi per la donna Gucci accompagnandosi al già amatissimo Gucci by Gucci: mentre quest’ultimo si rivolge alla donna sofisticata e sensuale, Flora è stato pensato per una donna più giovane e fresca che al proprio profumo chiede brio e vivacità. Le note sono di limone e peonia, rosa e osmanto, patchouli e sandalo.

Il profumo sarà lanciato solo  in Aprile ma sappiamo già che i fotografi della campagna pubblicitaria con la modella australiana Abbey Lee sono Inez & Vinoodh, che hanno sfruttato il pattern floreale anche per gli scatti: una garanzia di successo.

Via Fragrantica