Tendenze evergreen: labbra naturali

Le tendenze make-up sono tante e tali e sempre così multiformi da diventare impossibile orientarsi e qualche volta si finisce persino per perdervisi e dimenticare che spesso less is more e il look naturale risulta sempre quello vincente.

Non è un caso se le ultime cover delle riviste beauty più diffuse ritraggono modelle e attrici dalle labbra al naturale, qualche volta appena lucide, sempre sulle tonalità del rosa pallido o del beige chiarissimo.


Peccato che poi i risultati siano spesso diversi da ciò che vediamo nelle immagini patinate, pesantemente ritoccate e spesso palesemente false, perché i make-up artist incaricati di curare i servizi beauty difficilmente utilizzano prodotti non professionali come quelli che troviamo nelle profumerie e che vengono pubblicizzati sulle riviste a nostro uso e consumo.

Il segreto, dunque, è sempre provare sulla propria pelle. Tenendo conto della tendenza, of course! Un consiglio a tema? Il Maquillage di Shiseido, rosa petalo con un leggerissimo effetto shiny.


Foto da I am fashion