I segreti dal set di Sex and the City: il make-up di Carrie Bradshaw

Se vi dessi una lista di prodotti cosmetici nuda e cruda, vedreste che le case cosmetiche preferite dai professionisti del make-up ricorrono con una certa regolarità: MAC, Laura Mercier, Shu Uemura, NARS e pochi altri. Eppure spesso ci viene detto che il trucco da passerella e da cinema non si serve di marche disponibili a tutti noi.

Non è il caso, evidentemente, di Sex and the City – The Movie, il film più hot di stagione che ha già fatto innamorare milioni di fan dello stiletto. Judy Chin, la make-up artist che ha seguito Sarah Jessica Parker nelle ultime quattro stagioni del serial e durante la preparazione del film, ha svelato i suoi segreti.

La scelta è caduta su un’allure sensuale ma fresca, fatta di incarnato rosato dal tocco leggero di un blush, occhi sottolineati da eyeliner o kohl sfumato e mascara e labbra chiare, leggermente lucide, mai in primo piano, idratate da un semplice lip balm.

Per far ciò ha scelto di utilizzare il fondotinta in crema sfumandolo con un pennellone anziché con le dita, per garantire maggiore trasparenza, fard rosati per sottolineare le guanche con discrezione e un tocco di nero intorno agli occhi, per evidenziarne la bellezza senza invadenza. Gli ombretti sono in crema, le colorazioni neutre. Il focus si concentra sulla pelle: mat, trasparente, luminosa.

Viso
Tarte Smooth Operator SPF 20: Liquid Foundation
TheBalm BalmShelter Tinted Moisturizer SPF 18
Laura Mercier Secret Camouflage

Blush
Shiseido Accentuating Color Stick in Rosy Flush
NARS Multiples in Cannes, Copacabana, and Palm Beach

Occhi
MAC Paint Pots in Constructivist, Bare Study, and Moss Scape
Paula Dorf Eye Colors in Hussy, Twilight, and Hypnotic
MAC Fluidline Gel Liner
MAC Powerpoint Eye Pencil
Laura Mercier Kohl Pencils

Ciglia
Shu Uemura Eyebrow Pencil
Paula Dorf Brow Tint

Labbra
Laura Mercier Lip Balm

Via Spoiled Pretty