Anteprime: collezione primavera 2008 di Givenchy

L’inverno è appena iniziato ma le collezioni per la primavera cominciano a farsi strada, complice la voglia di colore che ci prende nel bel mezzo della stagione buia. Le case cosmetiche presentano le anteprime delle nuove collezioni, solitamente in limited edition. Ecco le proposte di Givenchy, nelle profumerie da Gennaio 2008. Un po’ tardi per i regali di Natale, ma a portata di mano durante lo shopping dei saldi.

givenchyspring.jpg

Il direttore creativo di Givenchy make-up, Nicolas Degennes, s’è ispirato ad un vecchio paio di jeans, feticcio di ogni guardaroba e capo fortemente simbolico, per proporre una mini-collezione dal packaging denim-inspired e dai colori esplosivi.

Un jeans sa essere allo stesso tempo sexy e easy, sofisticato e casual, attraversando gli stili e le esigenze di chi li indossa. Così le palette di Givenchy, che associano ai più classici colori pastello rivisitati in chiave leggermente acida, le tinte più convenzionali come il rosso porpora e il rosa per i rossetti, ma in varianti sature e polpose.

givenchyspring2.jpg

Completano la gamma gli immancabili smalti rossi, il kohl, un mascara intensificante in un inedito nero viola e una palette di correttori per tutti i gusti, dal pesca all’albicocca passando per il rosato e il beige freddo. Nuance fresche come sorbetti, in attesa che la primavera giunga.

givenchyspring6.jpg