Quattro nuove fragranze per L’Occitane

occitane.jpg

E’ previsto per ottobre il lancio della nuova linea Notre Flore de L’Occitane, composta da quattro nuove fragranze. I nuovi profumi – Iris, Myrte, Cèdre e Néroli – contengono essenze caratteristiche dell’area del Mediterraneo. Gli ingredienti utilizzati sono piuttosto atipici e danno origine a fragranze inconfondibili e al tempo stesso fortemente evocative. Il prezzo è fissato in 62 euro per la confezione da 75 ml, racchiusa in un’elegante boccetta trasparente col tappo dorato.

La fragranza Iris evoca i profumi della Toscana: il suo bouquet è composto da pepe rosa, bergamotto, violetta, galbano, papiro e semi di tonka.

Myrte, fragranza tutta francese ed in particolare legata ai profumi della Corsica, contiene un bouquet composto, oltre che dal mirto, da patchouli, foglie di mandarino, mirtillo e rosa selvatica.

Più maschile ed esotica, la fragranza Cèdre si richiama direttamente al Marocco e comprende note di cumino, foglie di tabacco, cedro, semi di tonka, pompelmo e resina.

Néroli è infine un viaggio in Tunisia attraverso le note del neroli e dei fiori d’arancio tipici del luogo, in bouquet con lichi (o ciliegia della Cina), legno di sandalo, susina e benzoino.

Da: Now Smell This